Get Adobe Flash player
Informazioni Scuola
Le origini della scuola di karate Nippon Karate Dojo
Scuola - Informazioni Scuola

Maestro Vito SilvanoL'istruttore Vito Silvano nasce il 20-06-1961 ad Altamura, si trasferisce a Roma nel 1971 e nel 1976 inizia a praticare il Karate Shotokan tradizionale. Torna ad Altamura nel 1981, ma continua la pratica della disciplina sotto la guida e l'insegnamento del maestro Takashi.

Nel 1983 comincia la sua attività agonistica classificandosi primo per 4 anni consecutivi nei Campionati Regionali, si classifica agli ottavi di finale del Campionati Internazionale Interstile "Pasqua del Budō" nel kumite.

Nel 1989 entra a far parte della Federazione Italiana Karate Tradizionale e discipline affini guidata dal Sensei Hiroshi Shirai (9° dan) maestro di indiscussa fama mondiale.

Nel 1993 consegue il diploma di istruttore e di arbitro ed inizia la sua attività di istruttore di Karate Shotokan tradizionale in diverse scuole. Affianca l'attività didattica alla continua formazione personale sotto la guida e l'insegnamento dei Sensei Hiroshi Shirai e Takeshi Naito (8° dan).

Nel 2007 consegue il 5° dan FIKTA.

Nel 2009 consegue il 4° dan JKA (Japan Karate Association) la prestigiosa federazione giapponese di Karate Shotokan riconosciuta a livello internazionale.

Nel 2011, il 7-8-9 maggio in Slovenia sostiene gli esami di instructor, judge, ed examiner davanti al maestro Tanaka chief japan karate association di Tokyo (Giappone)

Il maestro Silvano Vito ha iniziato la sua attività di istruttore nel 1993 presso il Centro Sportivo in via Ventimiglia ad Altamura dove è rimasto per 5 anni per poi proseguire il suo lavoro di istruttore presso la palestra New Diamond Club per 10 anni e nel 2007 ha aperto un Dojo di Karate Shotokan tradizionale in via Abetone 19 dove continua tutt'oggi la sua attività di istruttore e di praticante di karate sotto la guida dei Sensei Hiroshi Shirai e Takeshi Naito.

| |
 
Torna su